DevLog 12/22

Buone Feste e DevLog Fine 2022

In questo articolo di Buone Feste e DevLog Fine 2022 andremo ad analizzare tutti gli aggiornamenti e le novità apportate in questo ultimo periodo dell’anno.

Prenderemo inoltre un piccolo momento per fare i nostri Auguri di felici Feste, Natale e Buon anno nuovo, e discutere dei futuri Progetti.

Le tematiche affrontate durante questo DevLog di Fine 2022 saranno varie, tra Aggiornamenti e nuove Logiche di Controllo, Ottimizzazione server, API on-demand, integrazioni WhatsApp, piccole migliorie, nuove infrastrutture e molto altro ancora.


Proposte e Sviluppi per il Futuro

Proposte e Sviluppi Futuri

Vogliamo dedicare questa prima parte dell’articolo per parlare di alcuni progetti che abbiamo all’attivo, o che stiamo pianificando di cominciare.

In questi ultimi mesi ci siamo dedicati molto a lavorare sulle API Instagram in seguito a tutti gli aggiornamenti, e certamente quel lavoro non è ancora finito

Vogliamo però guardare verso il nuovo, per portare interessanti funzionalità nel corso dell’anno prossimo.


Sistema di API AlexDev Service-as-a-Service

Stiamo lavorando duramente per realizzare un sistema di Api SaaS, che permetterà a tutti i Clienti AlexDev di sfruttare le innumerevoli API e Sistemi che AlexDev ha creato nel corso degli anni.

Questa AlexApi sarà un unico pannello ricco di funzionalità, dallo scraping Amazon a quello TrustPilot, dall’ottenimento della lista like di una foto alle informazioni su un account Telegram e molto altro ancora!

Il Servizio garantirà l’accesso a tutte le API pubbliche sviluppate da AlexDev (*non a strumenti realizzati su misura) e permetterà a chiunque di realizzare il proprio sistema o portale, contando sull’affidabilità e costante aggiornamento delle tecnologie AlexDev.

Sei interessato e vuoi restare aggiornato? Iscriviti alla nostra newsletter!


Sistemi integrati con WhatsApp Messenger

Abbiamo recentemente cominciato a lavorare con alcuni sistemi che ci permettono di sfruttare delle API per Inviare e Ricevere Messaggi attraverso WhatsApp (sia Business che Personal).

A differenza dei maggiori competitor, questi sistemi non hanno un costo per messaggio (vedi Twilio che può costare fino a $0.10 per singolo messaggio)

Stiamo pianificando di iniziare a proporre alcune soluzioni di invio messaggi e notifiche in grado di sfruttare queste API a basso costo, introducendo un mercato tutto nuovo e delle soluzioni più budget-friendly e competitive.


Studio e Sviluppo sistemi di Engagement TikTok

Stiamo, assieme ad un team di sviluppatori esterno, studiando alternative e proposte per la realizzazione di sistemi integrati con TikTok.

Allo stadio attuale non sembrerebbe ancora possibile automatizzare controlli e ottenimento di informazioni da questa piattaforma, ma vi terremo aggiornati per ogni novità!


Aggiornamenti EngageBot.PRO

In questa seconda sezione dell’articolo ci concentreremo sugli aggiornamenti e novità più importanti che il nostro Team ha introdotto all’interno di EngageBot.PRO


Modifiche alla Gestione degli Errori

Abbiamo modificato la struttura per la gestione degli errori, per permetterci di andare ad integrare nuove funzionalità che sono in programma, una delle quali vedremo sotto.

Questa modifica permette una gestione più rapida e semplice delle metodologie di errore, e ci ha permesso inoltre di integrare il Link della foto postata all’interno del canale di Log Errori.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo aggiornamento nei commenti sul Canale Telegram di EngageBot.PRO!


Miglioramenti al Controllo Commenti

Abbiamo notevolmente migliorato il controllo commenti grazie ad una serie di aggiornamenti effettuati alle nostre API.

Questi aggiornamenti ci permettono di accedere con più frequenza a dati più aggiornati da instagram, migliorando la precisione e la tempistica di controllo per le azioni Commenti.

Per aiutarvi a risparmiare richieste, abbiamo inoltre fatto sì che il controllo commenti (più economico di quello likes) sia effettuato prima del controllo Like, ed in assenza di commento, non venga verificato il like e venga data la foto per “non recuperata” (come sarebbe in ogni caso data la mancanza del commento).


Analisi utenti Spammer e Leech Checking

Siamo venuti a conoscenza di alcuni utenti che, mediante spam massivo multi-gruppo, riescono talvolta a superare i controlli inosservati (abusando magari della presenza di limiti 500-like sulle foto e/o di tolleranze troppo alte).

Per combattere questa problematica, abbiamo messo in campo una serie di aggiornamenti, e ne stiamo preparando altri.

Innanzitutto, abbiamo aggiornato delle logiche di caching che permettevano a questi utenti di “accumulare” i propri successi fino a riuscire a passare i controlli, in questo modo riducendo drasticamente le possibilità che questo genere di azione si verifichi.

Stiamo inoltre lavorando su una logica di warn/ban multi-gruppo, che permetterà al sistema di accorgersi se lo stesso utente sta ricevendo ammonizioni in più gruppi e, a discrezione del cliente, andare a sommare tali ammonizioni per portare al ban conclusivo in tutti i gruppi.


Aggiornamenti Tecnici e Logiche di Controllo

All’interno di questa sezione dell’articolo di DevLog di Fine Anno 2022 ci concentreremo sugli aggiornamenti di carattere tecnico relativi alle API di controllo Instagram.


Nuovi Proxy e Metodi di Utilizzo, Meccanismi di Ricerca e Sessioni

Abbiamo integrato, all’interno del nostro sistema, dei nuovi metodi di utilizzo dei proxy, che ci permettono di mantenere attive delle sessioni più a lungo ed ottenere dei dati più coerenti.

L’utente singolo non nota questo genere di problematiche, ma spesso Instagram mostra dei dati differenti a seconda della nazionalità o account che si sta utilizzando.

Spesso guardando una stessa foto da due telefoni cellulari (ed account) diversi, anche messi vicini, è facile accorgersi che alcuni utenti vedono commenti diversi dagli altri, o like diversi dagli altri.

Questo ovviamente influisce pesantemente sui controlli dei vari bot, che simulando l’attività di un utente, potrebbe vedere dati diversi rispetto a quelli che vede l’utente che richiede il controllo.

Grazie a queste nuove tipologie di sessione, siamo in grado di fornire dati più precisi ed accurati.


Ottimizzazioni Server e Prestazioni

Abbiamo cominciato un nuovo processo di ottimizzazione, per rendere i nostri sistemi più veloci e responsivi.

Il processo è ancora in corso, ma la differenza in termini di performances è già apprezzabile



il nostro augurio di Buone Feste per il 2022

Il nostro Augurio di Buone Feste

Approfittiamo di questo piccolo spazietto nel nostro articolo Buone Feste e DevLog Fine 2022 per staccare dai tecnicismi lavorativi e rivolgerci direttamente a Voi

Ci teniamo molto a fare a tutti voi, Clienti ma oramai Amici, un sincero e profondo augurio di Buone Feste.

Quest’anno è stato un’anno molto difficile per tutti, indubbiamente per alcuni più di altri.

Siamo stati messi di fronte a delle sfide importanti, grandi successi, e grandi fallimenti.

Auguriamo a tutti Voi il meglio per un prossimo anno Felice e Prospero, con tanta Fortuna e Salute a Voi ed alle vostre famiglie

Che questi giorni di festa possano scaldare i vostri cuori, e che le belle emozioni possano restare con voi per tutto l’anno a venire!

Il team di AlexDev.IT ed EngageBot.PRO


Aggiornamenti Bot di Scraping ed Aggiunta Membri DevLog Fine 2022

Novità per Bot di Scraping ed Aggiunta Membri

Durante quest’ultimo periodo del 2022 abbiamo lavorato per ottimizzare varie funzionalità del nostro sistema di Scraping ed Aggiunta Membri.

Nuova Infrastruttura e Connessione tra Server

La modifica più importante che è stata applicata, su gran parte dei nostri bot di Aggiunta Membri, è stata lo spostamento da un nodo server con località più lontana, a dei server sotto la stessa sotto-rete.

Per specificare: Ogni strumento di Scraping ed Aggiunta Membri ha 2 server: Database Server che mantiene le sessioni degli account, i dati di tali sessioni, liste di utenti, etc, ed un Userbot Server che si occupa della gestione dei Bot, processi ed azioni.

Questi due server comunicavano attraverso indirizzo IP uscendo dalla rete ed entrando nella rispettiva rete.

Ora sono configurati per lavorare nella stessa rete, riducendo pertanto le latenze nelle comunicazioni ed ottimizzando notevolmente le performances.


Migliorato Libreria e Sistema di Auto-Updating

Di recente abbiamo riscontrato delle problematiche con l’aggiornamento automatico della libreria che utilizziamo per connetterci a Telegram, pertanto abbiamo optato per un’installazione completa lato nostro, con un aggiornamento periodico automatico slegato dagli aggiornamenti automatici propri della libreria.

In questo modo abbiamo il totale controllo di quando viene eseguito un aggiornamento, e possiamo garantire stabilità ed uptime ai nostri Clienti.


Aggiornato struttura tecnica di alcune funzionalità, aggiunta, loops, acquisto automatico

Abbiamo aggiornato notevolmente il funzionamento dei nostri Scheduler per le azioni periodiche (come loop di esecuzione ordini, acquisto automatico dei numeri, processing della coda Aggiunte..)

Questo ci permette di rispettare meglio le tempistiche, e mantenere un locking avanzato che impedisca il sovrapporsi di operazioni.


👉 Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?

📞 Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, competenza, esperienza, e conoscenza del campo al miglior prezzo!


⭐️ METTITI IN CONTATTO CON NOI ⭐️

📞 Telegram: @TheDevAle

👥 Gruppo: @AlexDevGroup

🇮🇹 Canale AlexDev: @AlexDev_IT

🇬🇧 AlexDev Channel: @AlexDev_EN

Total
1
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts

Aggiornamenti EngageBot.PRO Inizio 2022

Durante questi primi mesi del 2022 ci siamo concentrati sulla risoluzione di piccole problematiche, ed allo sviluppo di nuove funzionalità (incentrate principalmente sull'allineamento con le nuove funzionalità previste da Instagram) Abbiamo inoltre iniziato la lavorazione di alcuni aggiornamenti proposti all'interno del Sondaggio inviato nel Canale Ufficiale di EngageBot.PRO. Unisciti al canale per restare sempre aggiornato sulle novità ed i flash-updates!
Read More