Bot di Scambio Like & Commenti personalizzato

I bot di Scambio Like e Commenti gestiscono dei gruppi di scambio all’interno di Telegram.

In questi gruppi, ogni utente può inviare il link di una foto (propria, o di profili mirror), affinchè riceva Like / Commenti dagli altri utenti, ma prima di poterlo fare il bot andrà a verificare che l’utente stesso abbia ricambiato i like/commenti alle foto degli utenti prima di lui.

Questo tipo di bot verifica che gli utenti abbiano veramente commentato / messo like alle ultime N FOTO prima di poter pubblicare la propria

Un bot di scambio like & commenti personalizzato è la scelta perfetta per chi vuole portare la propria community ad un livello superiore, separandosi dalla massa e realizzando qualcosa di adatto alle proprie esigenze.

Può essere programmato in molti modi, ed avere tutte le funzioni che ti servono per gestire il tuo gruppo, da quelle più comuni a quelle più peculiari.

Qui sotto andrò a riassumere alcune tra le funzioni principali incluse nei bot di scambio Like e Commenti, e presenterò poi alcune funzioni peculiari che mi sono state richieste durante lo sviluppo di bot personalizzati

Struttura Base & Funzionalità iniziali

La struttura base integra il “corpo principale” del bot, con la definizione del comparto grafico, i messaggi ed i pulsanti, che possono essere ovviamente personalizzati al 100% per rispecchiare le tue necessità.

Nella struttura base sono incluse anche due importanti funzionalità:

⭐️ Utenze Premium, ovvero utenze che potranno postare all’interno del gruppo senza dover recuperare le foto precedenti, e pertanto possono aiutare a Monetizzare il proprio gruppo mediante pacchetti premium in vendita.

Tolleranza Mancanti, ovvero la possibilità di inserire un numero massimo di foto dimenticate quando un utente va a postare all’interno del gruppo, accettando “l’errore umano” di qualche foto a fronte di una maggior attività e gratificazione degli utenti

E’ necessario poi integrare una o più delle seguenti funzionalità:

❤️ Controllo Like, funzionalità che verifica che l’utente abbia messo like a tutte le N foto precedenti (valutando la tolleranza) prima di poter postare all’interno del gruppo

💬 Controllo Commenti, che verificherà che l’utente abbia messo un commento, di almeno N parole, a tutte le X foto precedenti (valutando ovviamente la tolleranza) prima di poter postare all’interno del gruppo

Alcune delle funzionalità più richieste riguardano l’aggiunta di “foto permanenti” che rimangano per sempre in cima alla lista, con l’obbligo di essere recuperate da tutti gli utenti, fino alla rimozione manuale.

Per far fronte a tale esigenza, abbiamo realizzato due funzionalità:

👑 Controllo Foto Admin, che permette ai soli amministratori di aggiungere una “foto permanente” tramite un comando personalizzato, e di rimuoverla con un ulteriore comando. Tutti gli utenti (eccetto i Premium) avranno l’obbligo di recuperare le foto admin, oltre alle foto presenti in lista.

Questa funzionalità è stata potenziata su richiesta personalizzata con l’aggiunta di un Contatore Speciale, che conteggia il numero di like/commenti ricevuti sulla foto, e la rimuove in automatico raggiunto un determinato target.

💎 Utenti Premium Plus, che permette di realizzare delle utenze premium “speciali”, le cui foto, anzichè essere inserite in lista, saranno inserite in cima come foto permanenti (come quelle viste qui sopra, con la differenza che tale funzionalità non sarà riservata ai soli amministratori, ma anche a degli utenti selezionati, che potranno postare con una dicitura speciale)

📎 La lista d’attesa Premium è una delle funzionalità più innovative viste all’interno di questo tipo di bot: Sarà possibile attivare una speciale lista d’attesa, in cui saranno inserite le foto degli utenti premium, che anzichè essere postate immediatamente, saranno postate solamente una volta passato un certo lasso di foto all’interno del gruppo. Questo permetterà di mantenere una distanza fissa tra una foto premium e l’altra, garantendo a tutti gli utenti un giusto ritorno in termini di Like e Commenti.

🕐 Il sistema di Autodrop accompagna a braccetto la funzionalità della lista d’attesa, e permette di impostare un ulteriore livello di utenza premium:

L’utenza premium Autodrop, a differenza delle precedenti, non è connessa al profilo Telegram, ma direttamente al profilo instagram del cliente:

Ogni volta che il cliente pubblicherà una foto sul suo profilo, tale foto sarà in maniera del tutto automatizzata pubblicata all’interno del gruppo

Qui sotto è possibile vedere altri esempi di bot like & commenti personalizzati: Il secondo, ha una funzionalità peculiare: Solo l’ultimo messaggio inviato all’interno del gruppo presenterà la tastiera, tutti gli altri avranno un formato molto più pulito e leggibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *