DevLog Gennaio 2023

DevLog Gennaio 2023 – Grossi Aggiornamenti e Nuove Funzionalità

In questo DevLog di Gennaio 2023 parleremo degli aggiornamenti principali effettuati nello scorso mese all’interno dei sistemi Pubblici o Standardizzati, soffermandoci sulla situazione attuale del Bot di Scraping ed Aggiunta Membri e delle novità introdotte ed in arrivo su EngageBot.PRO.

Come sapete, di recente abbiamo dovuto aggiornare il nostro Schema Prezzi per quanto riguarda tutti i nostri servizi, a causa di un incremento nella tassazione.

Siamo però profondamente dispiaciuti che i nostri Clienti debbano pagare degli importi aggiuntivi che non hanno uno scopo (non verranno utilizzati per investire in nuove funzionalità o altro, ma solamente per pagare le nuove tasse)

Pertanto abbiamo deciso di investire molte delle nostre risorse e del nostro tempo nello sviluppo di nuove funzionalità ed aggiornamenti per i nostri progetti, che saranno disponibili a tutti gratuitamente, per far fronte al caro prezzi a cui siamo stati obbligati.


Ristrutturazione Sito Web e Tanta Velocità!

AlexDev Logo Image - DevLog Gennaio 2023

Abbiamo dedicato un po’ di tempo a ristrutturare il nostro Sito Web, integrando alcune informazioni e migliorando l’utilizzabilità di alcune sezioni sia su PC che su Mobile.

L’aggiornamento che speriamo sia più apprezzabile e molto evidente riguarda la Velocità di Caricamento del nostro sito web, che grazie ad una combinazione di Caching ed Ottimizzazione delle Immagini, risulta ora quasi istantanea.

Stiamo inoltre lavorando a vari aggiornamenti riguardanti il nostro sistema CRM, ed i Loghi per i nostri articoli, grazie all’aiuto dei membri del Team.

Un altro aggiornamento evidente e speriamo apprezzato è arrivato proprio durante la stesura di questo articolo: Una veste grafica totalmente nuova, con tema scuro e molte altre funzionalità!

Il tema scuro, unito ad un nuovo design più pulito dei nostri articoli, permetterà una lettura più semplice ed immediata di tutte le novità e progetti di AlexDev!


Aggiornamenti EngageBot.PRO – DevLog Gennaio 2023

Durante questo mese abbiamo avviato un’importante Sprint di aggiornamenti per EngageBot.PRO, molti richiesti da voi all’interno del canale ufficiale.

Siamo riusciti a concludere solo pochi (ma significativi) aggiornamenti avendo avviato la sprint solo nelle ultime settimane di Gennaio, ma siamo sicuri che li troverete utili e molto interessanti.

Vuoi proporre degli aggiornamenti? Apri questo articolo!

Lista d’Attesa e Frequenza di Aggiornamento

Come già annunciato all’interno del Canale Ufficiale di EngageBot (dove comunichiamo immediatamente i flash updates), abbiamo ristrutturato interamente il funzionamento della Lista d’Attesa di EngageBot.PRO.

Fin dalla sua creazione, EngageBot.PRO ha integrato un innovativo sistema di Lista d’Attesa, creato per garantire che ci fosse una sufficiente distanza tra Foto Premium (utenti che non ricambiano le interazioni) e Foto Utente (utenti normali che devono ricambiare le interazioni per poter pubblicare.)

Questa lista d’attesa, esistente sia per Autodrop che per Premium Manuali, ha sempre garantito il mantenimento della distanza minima, ma ha sempre avuto una problematica critica:

Affinché engagebot elaborasse la lista d’attesa, e pubblicasse una foto dalla lista, è sempre servita la presenza di un interazione utente all’interno del gruppo.

Seppure questo non creasse problemi con i post Manuali (in quanto se un premium manuale entrava in lista d’attesa, è sempre stato per mancanza di distanza dall’ultimo premium), creava alcune difficoltà con gli Autodrop, che vengono SEMPRE inseriti in lista d’attesa prima di essere pubblicati nel gruppo, anche in casi di rispetto della distanza minima.

Non più!

Dall’ultimo aggiornamento la lista d’attesa è elaborata AUTOMATICAMENTE ogni 10 minuti, OLTRE CHE ad ogni interazione manuale! In questo modo le foto Premium sono ora pubblicate automaticamente, anche senza interazioni nel gruppo! (*sempre rispettando le tue impostazioni di distanza minima!)


Blacklist legata ad ID Instagram

Blacklist basata su ID Instagram

Uno degli aggiornamenti richiesti da Voi che abbiamo effettuato durante queste settimane di lavoro riguarda un importante modifica al funzionamento della Blacklist.

La Blacklist è la funzionalità che permette agli Amministratori dei gruppi engagebot.pro di bloccare determinati Usernames instagram, in modo che non possano pubblicare le proprie foto all’interno dei gruppi.

Alcuni utenti particolarmente malevoli, dopo aver ricevuto un ban in blacklist, cambiano il proprio username instagram per poter pubblicare nuovamente all’interno del gruppo.

Da questo aggiornamento in avanti la blacklist salverà anche l’ID INSTAGRAM del profilo e non solo il suo username, per poter riconoscere il profilo anche se viene modificato l’username,


Blocco utenti che non hanno avviato il bot ed Aggiornamento Automatico

Abbiamo realizzato un altro aggiornamento richiesto da voi recentemente: La possibilità di impedire ad un utente di pubblicare all’interno del gruppo se non ha avviato una chat privata con il bot.

Come mai dovrei farlo?

La chat privata tra utente e bot è FONDAMENTALE: All’interno di tale chat, l’utente riceve la lista di foto con cui deve interagire (se non ha una chat privata attiva con il bot significa che non ha mai ottenuto la lista!) e, soprattutto, riceve la lista di foto mancanti qualora avesse pubblicato senza interagire correttamente con le altre foto della lista.

Se l’utente non ha avviato una chat privata con il bot, non può ricevere messaggi in privato, e di conseguenza la lista di errori verrebbe persa ed andrebbe rigenerata (sprecando un ulteriore controllo).

Inoltre, avere una chat attiva in privato con l’utente permette l’invio di messaggi periodici, notifiche private, e molto altro ancora!

Nuova Impostazione all’interno del Portale

Nuova impostazione "Block posting if the user didn't start the bot"

All’interno del portale sarà possibile Abilitare o Disabilitare questa funzionalità con un semplice click, nella sezione Errori e Messaggi.

Messaggi Personalizzabili per il nuovo errore

Nuova impostazione "Block posting if the user didn't start the bot" - Messaggi Personalizzabili

Sarà possibile, come per tutte le altre funzionalità di EngageBot.pro, modificare nel dettaglio il messaggio di errore inviato all’utente qualora cercasse di pubblicare senza aver avviato una chat privata, e la tastiera sotto a tale messaggio


DevLog Gennaio 2023 – Fatturazione e Codice Fiscale

Tasse e Fatture

Abbiamo aggiornato la nostra pagina di gestione Informazioni di Fatturazione, integrando una validazione più precisa dei dati, dopo esserci resi conto che alcuni utenti inseriscono dati fasulli o non validi all’interno dei campi richiesti.

Vi facciamo presente che, come scritto nei nostri Termini e Condizioni, inserire dei dati fasulli porta alla TERMINAZIONE IMMEDIATA dell’account, in quanto per noi si traduce nell’impossibilità di emettere una fattura valida, e ci obbliga a rincorrere il Cliente per poter raccogliere i veri dati.

Tali dati non sono in alcun modo divulgati con terze parti, fatta eccezione per gli Enti Governativi che richiedono tali dati all’interno della fattura che viene emessa elettronicamente ed immediatamente archiviata.


DevLog Gennaio 2023 – Ottimizzazione Sistemi e Aggiornamento Membri Privati

Telegram Membri Privati

Stiamo inoltre lavorando per migliorare la velocità di controllo di EngageBot.PRO, oltre alla sua precisione. Grazie ad alcuni miglioramenti siamo riusciti ad impedire la pratica di cui alcuni utenti stavano abusando per riuscire a pubblicare senza ricambiare le interazioni, e stiamo lavorando sulla precisione dei controlli aumentando le nostri interazioni 1:1 con Instagram.

Aumentare le interazioni però incrementa il peso del sistema e le tempistiche di risposta, quindi una porzione dedicata del team è al lavoro sull’aggiornamento “opposto”, che invece incrementa la velocità del sistema, per produrre l’unione più efficiente ed efficace possibile.


AlexPay – Aggiornamento Pannello e Nuovo Server

AlexPay
Crypto Payments Solutions

AlexPay, il nostro Processore di Pagamento in CryptoValute, ha ricevuto questo mese importantissimi aggiornamenti di sicurezza, oltre che moltissimi aggiornamenti atti ad incrementare la velocità di riconoscimento delle transazioni sulla blockchain.

Per quanto riguarda il pannello utente invece, stiamo lavorando ad una serie di grossi aggiornamenti che vi permetteranno di accedere in maniera autonoma ed automatizzata al sistema, creare il vostro store, ed iniziare a ricevere pagamenti automatizzati in Cryptovalute senza tasse di transazione aggiunte e nella maniera più semplice e veloce possibile.

Prima di rilasciarlo pubblicamente però, il nostro team vuole assicurarsi che ogni funzionalità sia Sicura e Funzionale, pertanto sarà necessario ancora qualche mese prima che il portale si accessibile a tutti gli utenti!


AlexApi inizia a diventare realtà in questo DevLog Gennaio 2023

AlexApi API System

Dopo intensi mesi di lavoro, AlexApi, il nostro personalissimo sistema di API, è quasi pronto per essere rilasciato!

Discuteremo i dettagli di questo sistema in un articolo dedicato, ma per avere una piccola anticipazione, potete dare un’occhiata alla nostra Documentazione Postman!

Il nostro progetto è continare ad introdurre nuove chiamate API, per permettere a tutti voi di sfruttare i nostri sistemi per realizzare i vostri processi automatici

Alcune delle nostre API legate ad INSTAGRAM:

  • Instagram
    • Utenti
      • Informazioni Utente
      • Foto di un utente
      • Ultima foto di un utente
      • Prima foto del giorno di un utente
      • Controlla se un utente segue un altro utente
    • Foto
      • Informazioni Foto
      • Numero di like nascosti di una Foto
      • Controlla se un utente ha messo like ad una foto
      • Controlla se un utente ha commentato una foto
      • Controlla lista ultimi like di una foto

Ma non troverete solo API legate ad Instagram all’interno di AlexApi, bensì API di ogni genere!

Domini, Verifiche VIES, Tassazione, Codici Fiscali, Liste Nazioni, Prezzi del Tabacco, Geolocalizzazione, Proxies, Conversione Valuta, e molto altro ancora, tutto in un unico e pratico portale!

Il tutto con grafici e molto altro ancora!
Il tutto con grafici e molto altro ancora!

Nuovo sistema di Antiflood e Maggiore Sicurezza

Uno degli altri progetti a cui stiamo lavorando è un Sistema di Antiflood Databaseless per i nostri bot.

Questo sistema proteggerà EngageBot.PRO e tutti i progetti AlexDev da utenti malintenzionati che cercano di danneggiare le performances floodando messaggi e cercando di sovraccaricare il database


Bot di Scraping ed Aggiunta Membri

Stiamo dedicando moltissimo tempo e risorse per aggiornare il nostro Bot di Scraping ed Aggiunta Membri, duramente colpito dagli ultimi Aggiornamenti di Telegram

Ad oggi abbiamo sviluppato per oltre 300 ore lavorative solo in questo mese per produrre tali aggiornamenti, e continueremo fin a quando non troveremo una soluzione stabile ed efficace!

Allo stadio attuale, il sistema funziona correttamente, ma con una lentezza enorme causata dai ricontrolli che è necessario effettuare numerosissime volte, e la creazione di numeri è messa in difficoltà dal fatto che Telegram sta bannando automaticamente numerosissimi operatori virtuali.

Vi terremo aggiornati!


Aggiornamento a Sistema di Backup e Conclusione DevLog Gennaio 2023

Come ultimissima questione, abbiamo dedicato alcune giornate a migliorare il nostro sistema di Backup per tutti i nostri servizi SLA, per garantire una migliore stabilità e sicurezza all’interno del sistema.

Con quest’ultimo piccolo aggiornamento concludiamo il nostro appuntamento (speranzosamente mensile) del DevLog Gennaio 2023 e vi auguriamo il meglio!

A presto, AlexDev


👉 Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?

📞 Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, competenza, esperienza, e conoscenza del campo al miglior prezzo!


⭐️ METTITI IN CONTATTO CON NOI ⭐️

📞 Telegram: @TheDevAle

👥 Gruppo: @AlexDevGroup

🇮🇹 Canale AlexDev: @AlexDev_IT

🇬🇧 AlexDev Channel: @AlexDev_EN

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Aggiornamenti EngageBot.PRO Novembre 2021

Aggiornamenti EngageBot.PRO Novembre 2021

In questa sessione di Aggiornamenti EngageBot.PRO Novembre 2021 ci siamo focalizzati sul miglioramento dei processi attuali, non tralasciando però l'aggiunta di nuove interessanti funzionalità per regalare il massimo della personalizzazione! Controlli Follow migliorati, API aggiornate e più veloci, controllo save intelligente, nuove traduzioni, total whitelabel, nuovi messaggi personalizzabili e molto altro ancora in questi aggiornamenti engagebot.pro novembre 2021! Leggi l'articolo per saperne di più!
Read More
Translations Update

Traduzioni Migliorate per EngageBot.PRO

Abbiamo notevolmente migliorato il sistema di traduzioni di EngageBot.PRO, implementando nuove lingue, e migliorando l'allineamento di quelle presenti. In questo modo, ogni lingua sarà automaticamente tradotta non appena un aggiornamento viene rilasciato!
Read More