Sviluppo Bot Telegram Feb 2023 – Aggiornamenti EngageBot

In questo DevLog di Sviluppo Bot Telegram di Febbraio 2023 ci siamo dedicati allo sviluppo di numerose nuove funzionalità per EngageBot.PRO e tutti i nostri bot Instagram.

All’interno di questo articolo parleremo dei soli aggiornamenti principali che sono stati effettuati, soffermandoci in particolare sulle nuove funzionalità più utili che abbiamo integrato.

Tutte le funzionalità di cui parleremo sono incluse gratuitamente per tutti i nostri clienti, a seconda del servizio!

Ricordiamo ovviamente a tutti voi che è possibile richiedere nuove funzionalità semplicemente contattandoci o commentando nel canale ufficiale!


EngageBot.PRO – Migliorie, Aggiornamenti e Nuove Funzionalità

All’interno di questa porzione dell’articolo andremo a vedere nei dettagli alcune delle migliorie che abbiamo applicato ad EngageBot.PRO, assieme alle nuove funzionalità che abbiamo realizzato per voi, alcune su richiesta, ed altre realizzate ad-hoc in base alle necessità.

Molti degli aggiornamenti di cui discuteremo nel corso dell’articolo potranno sembrare “tecnici” e senza significato, ma non temete: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI EFFETTUATI ci permetteranno di estendere a dismisura EngageBot.PRO, continuando ad aggiungere nuove funzionalità!


Ristrutturazione gestione utenti e gruppi

DevLog Febbraio 2023 - Tabella di gestione delle ammonizioni

Abbiamo ristrutturato il funzionamento interno di associazione tra Utenti e Gruppi, per poter salvare e mantenere più informazioni utili alle vostre Statistiche.

Tra questi dati, stiamo ora salvando Ultimo Messaggio inviato in uno specifico gruppo, Ultima Lista richiesta all’interno di tale gruppo, ed Ultimo Post avvenuto con successo.

In questo modo sarà possibile analizzare e gestire utenti inattivi per lunghi periodi, ed agire di conseguenza.

Per uniformità e semplicità di gestione, abbiamo spostato l’intera gestione delle Ammonizioni all’interno di questa stessa tabella, rimuovendo quindi la warns table.

Abbiamo migrato tutti gli utenti dalle rispettive tabelle precedenti a questa tabella unica di gestione, ed abbiamo integrato le funzionalità per collezionare tali dati statistici che, come vedrete, vengono già utilizzati all’interno di alcune nuove funzionalità.


Ristrutturazione gestione ammonizioni

DevLog Febbraio 2023 - Gestione ammonizioni avanzata

Abbiamo standardizzato le funzionalità di Ammonizione e Ban utenti, gestendo in maniera migliore i messaggi di ammonizione, e la abbiamo integrata in numerosissime altre sezioni (vedi i prossimi aggiornamenti!)

Abbiamo inoltre migliorato l’interfaccia di gestione warn e traduzioni dei messaggi di errori.


Modifiche a sezioni e messaggi di errore

DevLog Febbraio 2023 e Sviluppo Bot Telegram - Separazione messaggi di errore

Abbiamo notevolmente ristrutturato la gestione degli errori ed ammonizioni, per integrare nuove funzionalità e renderne più semplice l’utilizzo.

Per cominciare, abbiamo separato la gestione degli errori e dei messaggi di errore, per favorire una gestione semplificata di entrambe le sezioni.

Nella sezione “Gestione Errori” saranno disponibili tutte le impostazioni di attivazione e disattivazione dei singoli errori, ovvero tutti i controlli che il sistema effettua in base alla situazione.

Nella sezione “Messaggi di Errore” saranno invece disponibili tutte le impostazioni relative ai Messaggi di Errore, con tastiere, sostituzione dei messaggi, e così via.

Abbiamo inoltre migliorato le traduzioni dei vari errori, per renderne più semplice la comprensione.


Nuova funzionalità di ammonizione on-error

DevLog Febbraio 2023 e Sviluppo Bot Telegram - Gestione errori con ammonizioni

Abbiamo integrato un’utilissima nuova funzionalità:

Per ogni tipologia di errore automatizzato, sarà possibile anche AMMONIRE AUTOMATICAMENTE l’utente che ha commesso tale errore.

Questo servirà ad invogliare gli utenti a migliorare il proprio comportamento, smettendo di commettere gli errori stessi (anziché semplicemente eliminarli automaticamente)


Nuovo errore: Non ha richiesto la lista

DevLog Febbraio 2023 e Sviluppo Bot Telegram - Ammonizione per Lista

Abbiamo aggiunto la possibilità di ammonire e bloccare la pubblicazione agli utenti se non hanno richiesto una lista aggiornata entro gli ultimi X minuti (personalizzabile!)

Perché farlo?

Se un utente prova a pubblicare, ma non ha mai richiesto la lista, significa che sicuramente non ha interagito con le altre foto della lista, e pertanto sarebbe solo uno spreco di richieste!

Se invece l’utente ha richiesto la lista, ma molto tempo fa, è probabile che non sia più aggiornata, e che quindi non abbia interagito con le nuove foto.

Tramite questo errore, potrete avvisarlo (o anche, opzionalmente, ammonirlo) qualora stia provando a pubblicare in queste condizioni!


Integrato doppio controllo di ban-checking

DevLog Febbraio 2023 e Sviluppo Bot Telegram - Nuovo errore per utenti bannati

Abbiamo integrato un doppio controllo all’interno del sistema, per verificare lo status di un utente.

Spesso gli utenti venivano sbannati all’interno del gruppo, ma non all’interno del bot, pertanto continuavano ad apparire come bannati

Grazie a questo aggiornamento, utenti bannati nel bot verranno ri-bannati all’interno del gruppo qualora cerchino di unirsi e pubblicare.

Questo aggiornamento sarà fondamentale per poter gestire i ban multi-gruppo a cui stiamo lavorando!

Con questo aggiornamento abbiamo quindi integrato un Messaggio Personalizzabile per poter annunciare la presenza di un ban sull’utente.


Sviluppo Bot Telegram – Migliorato gestione Lista d’Attesa

Abbiamo migliorato la gestione della lista d’attesa e del suo process automatico, risolvendo un problema che obbligava ad attendere 1 ora tra un process e l’altro.

Abbiamo inoltre risolto una piccola problematica che si verificava quando lo “show full image” era attivo.

Infine, abbiamo migliorato la frequenza di aggiornamento della lista d’attesa, che ora funziona più velocemente ed efficientemente.


Fatturazione Elettronica Automatica

Abbiamo inserito, sia in EngageBot.PRO sia all’interno di altri sistemi automatizzati, la possibilità di inserire PEC o SDI per l’emissione di una fattura elettronica automatica e tale invio.

In questo modo sarà possibile, per Aziende e Privati in possesso di Partita IVA, ricevere automaticamente la fattura elettronica.

NOTA: Emettiamo sempre fattura elettronica per tutti i pagamenti, che venga richiesta o meno, in rispetto delle leggi vigenti. L’integrazione di PEC e SDI è solo per agevolare la ricezione da parte del Cliente.


Sviluppo Bot Telegram – Migliorato gestione database Bot di Aggiunte

Abbiamo migliorato notevolmente le funzionalità del nostro Bot di Aggiunte, per far fronte agli aggiornamenti peggiorativi effettuati da Telegram in quest’ultimo periodo.

Abbiamo innanzitutto migliorato l’interazione del Database con il Server e le sessioni, favorendo la velocità del sistema ed una gestione migliorata dei tentativi.

Abbiamo aggiornato inoltre la Libreria che utilizziamo per la gestione delle sessioni all’ultimissima versione, e stiamo duramente lavorando su nuove ottimizzazioni e migliorie

Speriamo che il nostro impegno e dedizione possa aiutare a migliorare il funzionamento del nostro sistema il prima possibile!


Conclusione DevLog Febbraio 2023 e Sviluppo Bot Telegram

Auguriamo a tutti voi un periodo Felice, e tutto il meglio possibile!

Speriamo che questi aggiornamenti possano aiutarvi nella gestione dei vostri Gruppi

A presto, AlexDev


👉 Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?

📞Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, competenza, esperienza, e conoscenza del campo al miglior prezzo!


⭐️METTITI IN CONTATTO CON NOI ⭐️

📞 Telegram:@TheDevAle

👥 Gruppo:@AlexDevGroup

🇮🇹 Canale AlexDev:@AlexDev_IT

🇬🇧 AlexDev Channel:@AlexDev_EN

Total
0
Shares
Related Posts
DevLog Inizio 2024

DevLog Inizio 2024 – Threads, Sicurezza, Backup e Nuovi sistemi di Scraping

Benvenuti all'anteprima del nostro DevLog Inizio 2024, dove vi offriamo un assaggio delle significative evoluzioni e delle sfide affrontate dalla nostra azienda negli ultimi mesi. In questo articolo, esploriamo una serie di miglioramenti e innovazioni che stanno plasmando il futuro del nostro ambiente tecnologico e dei servizi che offriamo. Scoprirete come abbiamo potenziato la nostra infrastruttura con la migrazione a server più avanzati e un sistema di backup rinnovato per garantire sicurezza e affidabilità dei dati. Ci immergeremo anche nell'entusiasmante mondo delle nuove funzionalità offerte dalla piattaforma Threads di Meta, ora integrate in EngageBot.PRO e AlexAPI, ampliando le possibilità di interazione e analisi per i nostri utenti. Esploreremo inoltre il nostro impegno nello sviluppo di nuovi sistemi di scraping, focalizzandoci sulle recensioni e i profili su TrustPilot e Google, e come questi strumenti possano aprire nuove strade nell'analisi dati. Infine, affronteremo una problematica attuale su Instagram e come stiamo lavorando per mitigarne l'impatto sui nostri servizi. Questo DevLog Inizio 2024 è una testimonianza del nostro percorso continuo di crescita e innovazione, sempre orientati a migliorare l'esperienza dei nostri clienti e a rimanere all'avanguardia nel panorama tecnologico in rapida evoluzione. Vi invitiamo a leggere l'articolo completo per un approfondimento dettagliato su questi sviluppi e molto altro ancora.
Read More
DevLog Natale 2022

Buone Feste e DevLog Fine 2022

In questo DevLog di Fine 2022 andremo ad analizzare tutti gli aggiornamenti e le novità apportate in questo ultimo periodo dell'anno. Prenderemo inoltre un piccolo momento per fare i nostri Auguri di un felice Natale e di buon anno nuovo, e discutere dei futuri Progetti. Le tematiche affrontate durante questo DevLog di Fine 2022 saranno varie, tra Aggiornamenti e nuove Logiche di Controllo, Ottimizzazione server, API on-demand, integrazioni whatsapp, piccole migliorie, nuove infrastrutture e molto altro ancora.
Read More
Aggiornamenti EngageBot

Aggiornamenti EngageBot Aprile 2022

All'interno di questi Aggiornamenti EngageBot Aprile 2022 ci siamo dedicati a migliorare le funzionalità esistenti, rendendole più semplici da utilizzare e più veloci, e siamo stati assorbiti grandemente dai nuovi sviluppi di Instagram. All'interno di questo articolo troverai le migliorie relative al controllo Saves, la gestione dei ticket di supporto, i divisori per le tastiere, il controllo "solo profili verificati", instagram hidden likes count, proxies, e molto altro ancora!
Read More