Scraping Centralizzato, API Instagram e Twitter – DevLog Aprile 2023

In questo DevLog Aprile 2023 ci concentreremo sulle più importanti novità di questo ultimo mese di sviluppo, che riguardano alcuni Importanti Aggiornamenti EngageBot.PRO, nuove API di controllo Instagram, grosse novità sulle API di Controllo Twitter, ma anche aggiornamenti sullo Scraping per i Bot di Aggiunte e sul rilascio del nostro Portale di API.

Come sempre ci soffermeremo sulle maggiori novità introdotte nei nostri sistemi da questi ultimi aggiornamenti, e di come possono aiutarti a migliorare i tuoi prodotti!

Di cosa parleremo in questo DevLog Aprile 2023?

Parleremo del nuovo Sistema di Scraping Centralizzato realizzato per i nostri Bot di Aggiunta Membri.
Ciò permette un ottenimento più rapido delle liste membri ed uno svolgimento più fluido di tutte le attività.

Ci sposteremo poi sulle Nuove API Instagram che abbiamo introdotto.
Tali API lavorano parallele alle nostre API ufficiali, per migliorare la velocità e precisione dei controlli

Analizzeremo anche lo stato di sviluppo delle Api Twitter, già integrate in alcuni dei sistemi creati su misura per alcuni clienti

E concluderemo parlando di AlexApi, sempre più vicino a diventare realtà!


Tabella dei Contenuti DevLog Aprile 2023


Scraper Centralizzato per Bot di Aggiunta Membri

Scraper Centralizzato per Bot di Aggiunta Membri

Una delle novità introdotte in quest’ultimo mese è il Sistema di Scraping Centralizzato per i Bot di Aggiunte.
Questo innovativo sistema di scraping sfrutta dei Numeri Premium per rendere l’ottenimento delle liste membri più Rapido e Consistente, evitando di utilizzare dei numeri legati al bot o che sono utilizzati nelle funzioni di aggiunta.

Questi Numeri Premium sono mantenuti su un server ad-hoc, ed offerti da AlexDev per tutti i clienti che hanno un Bot di Aggiunte attivo.

Utilizzare questo sistema permette di:

  • Ottimizzare l’utilizzo dei numeri
    Avere dei numeri dedicati allo scraping fa sì che la loro attenzione e disponibilità sia verticale su tale operazione. Non dovranno rispondere o eseguire richieste al di fuori dello scraping, garantendo una maggiore precisione
  • Scheduling e frequenze più elevate
    Avere una lista di account sempre attivi e disponibili ad effettuare scraping fa sì che possano essere eseguiti scraping più frequentemente
  • Account Premium
    Gli account utilizzati sono trattati in maniera particolare, ed è quasi impossibile vengano bloccati o sospesi. Pertanto, avranno sempre accesso a gruppi pubblici e privati, e potranno collezionare dati rapidamente.

L’aggiornamento nasce per rispondere alla necessità di avere un sistema di scraping più veloce e responsivo, in grado di produrre dati più accurati in minor tempo, evitando inutili attese e potenziali crash o timeout.


Nuove API di Controllo Instagram introdotte nel DevLog Aprile 2023

Nuove API di Controllo Instagram introdotte nel DevLog Aprile 2023

Durante il mese di Aprile abbiamo stretto accordi con un nuovo Partner Tecnologico, che ci ha messo a disposizione un’avanzata API di accesso ai dati Instagram.
Questa API, sfruttata in parallelo assieme alle nostre API di controllo private, permette di ottenere i dati in maniera drasticamente più rapida e precisa.

In fase attuale abbiamo integrato questa nuova API di controllo solamente per il controllo LIKE, quello più dispendioso e che necessita maggior disponibilità di account.
Se i nostri test si dimostreranno validi a lungo termine, integreremo questa nuova API per tutte le tipologie di controllo.

Lo sfruttare questa nuova API produce innumerevoli vantaggi, tra cui:

  • Maggior Stabilità
    Se una delle due API dovesse smettere di funzionare, l’altra continuerebbe a farlo, garantendo stabilità ed UpTime al 100%
  • Maggior Tranquillità
    Una delle API si basa su un controllo mediante account privati, l’altra si basa su un controllo SaaS, garantendo un funzionamento senza eccezioni in qualsiasi situazione
  • Maggior Precisione
    Essendo le due API mutualmente indipendenti, la precisione dei controlli sarà inequivocabile: Se entrambi i sistemi certificano la presenza (o assenza) di un’interazione, sarà il risultato che Instagram stesso sta mostrando.
    Si applicano le normali limitazioni causate da instagram

Questa API è già attiva anche all’interno di AlexApi, il nostro sistema di API SaaS, che sarà disponibile a breve!


Funzionalità di Controllo Avanzato a Priorità

Come preannunciato nel Canale Ufficiale di EngageBot.PRO (unisciti se non sei già membro!) abbiamo integrato un nuovo metodo di controllo engagement, in particolare per le funzionalità di controllo Like e Commenti.

Questa nuova procedura, specifica per EngageBot.PRO, è strutturata per fare in modo che vengano allocate molte più risorse alla fase di controllo della lista, soprattutto nella fase di controllo iniziale.

Questo fa sì che debbano essere controllate molte meno foto per poter riconoscere un leecher (utente che non ha ricambiato), ed in questo modo, verranno consumate molte meno richieste.

Questo aumenta inoltre la precisione del controllo, e della lista risultato finale.


API di Controllo Twitter

API di Controllo Twitter

Il mese di Aprile è stato dedicato in gran parte alla Ricerca e Sviluppo per le API Twitter, iniziata nel mese di Marzo 2023.

Questo periodo di sviluppo ci ha permesso di realizzare delle API (Disponibili in AlexAPI!) che possono:

  • Ottenere informazioni sugli utenti
  • Ottenere la lista “following” di un utente
  • Ottenere la lista “followers” di un utente
  • Ottenere la lista “tweets” di un utente
  • Ottenere informazioni su un tweet
  • Ottenere la lista di Retweets di un tweet
  • Ottenere la lista di Menzioni di un tweet
  • Ottenere la lista di Risposte di un tweet
  • Controllare se un utente ha risposto ad un tweet
  • Controllare se un utente ha retweettato un tweet
  • Controllare se un utente ha messo like ad un tweet
  • Controllare se un utente segue un altro utente

Queste funzionalità sono ancora in fase di testing e sperimentazione, e verranno implementate sotto forma di Piattaforma di Controllo (ancora in pianificazione!)
Se avete consigli o richieste su come vorreste vederla realizzata, commentate questo post!


Preparazione per Rilascio AlexAPI

Preparazione per Rilascio AlexAPI

Stiamo dedicando molte delle nostre risorse per proseguire i lavori su AlexAPI, la piattaforma di API Service-as-a-Service di AlexDev.

Attraverso tale piattaforma, avrete accesso a tutte le API prodotte da AlexDev, come le API di controllo Instagram utilizzate da EngageBot.PRO, o le API di controllo Twitter, ma anche API INEDITE come quelle di verifica Partita IVA, Codice Fiscale, e molto altro ancora.

Il sistema darà accesso a tutte queste API senza limitazioni, e lavoreremo incessantemente per produrne sempre di nuove!

Hai un’API che vorresti aggiungere al portale? Non esitare a consigliarcelo qui sotto!

Il sistema metterà a disposizione API, Scraper su misura, documentazioni informative, liste e grossi database di dati, in un unico pacchetto scalabile ed economico

Il sistema è pronto per il rilascio, e siamo al lavoro per studiare il prezzo più economico ed adeguato possibile prima di rilasciarlo ufficialmente.
Stiamo inoltre offrendo il sistema in BETA TESTING ad alcuni dei nostri clienti interessati!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!


Conclusione DevLog Aprile 2023

Grazie per aver letto fino a qui!

Speriamo che tutti gli aggiornamenti effettuati possano aiutarti a migliorare la gestione dei tuoi gruppi di Engagement, e che ti faccia piacere sapere che siamo sempre al lavoro per migliorare i nostri servizi!

Se avete domande o commenti, non esitate a contattarci.
Vi auguriamo una buona giornata/serata!


👉 Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?

📞 Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, competenza, esperienza, e conoscenza del campo al miglior prezzo!


⭐️ METTITI IN CONTATTO DIRETTO CON NOI ⭐️

📞 Telegram: @TheDevAle
👥 Gruppo: @AlexDevGroup
🇮🇹 Canale AlexDev: @AlexDev_IT
🇬🇧 AlexDev Channel: @AlexDev_EN

Total
0
Shares
Related Posts

DevLog Febbraio 2024

Benvenuti al DevLog di Febbraio 2024 di AlexDev, dove la frontiera dell'innovazione digitale continua ad espandersi con nuove e entusiasmanti funzionalità. In questo mese, abbiamo concentrato i nostri sforzi su aggiornamenti significativi che toccano diversi aspetti della nostra piattaforma, migliorando l'interazione con i social media, l'analisi dei dati e la sicurezza dei gruppi online. Abbiamo esaltato l'esperienza su Instagram con miglioramenti nel monitoraggio dei commenti, garantendo una precisione senza precedenti. Abbiamo anche ampliato i nostri orizzonti con un sofisticato sistema di scraping per Google Maps e Google Businesses, fornendo ai nostri utenti uno strumento potente per l'analisi e il marketing. EngageBot.PRO è stato rinforzato per offrire protezione superiore contro gli attacchi bot, un passo cruciale per mantenere l'integrità e la sicurezza delle interazioni online. Inoltre, abbiamo ottimizzato il nostro sistema di gestione degli account Instagram, assicurando una gestione fluida e allineata con le ultime funzionalità del social network.
Read More
Aggiornamenti EngageBot.PRO Novembre 2021

Aggiornamenti EngageBot.PRO Novembre 2021

In questa sessione di Aggiornamenti EngageBot.PRO Novembre 2021 ci siamo focalizzati sul miglioramento dei processi attuali, non tralasciando però l'aggiunta di nuove interessanti funzionalità per regalare il massimo della personalizzazione! Controlli Follow migliorati, API aggiornate e più veloci, controllo save intelligente, nuove traduzioni, total whitelabel, nuovi messaggi personalizzabili e molto altro ancora in questi aggiornamenti engagebot.pro novembre 2021! Leggi l'articolo per saperne di più!
Read More