DevLog Maggio/Giugno 2023

Reels e Numeri Telefonici – DevLog Maggio/Giugno 2023


Il periodo di Maggio e Giugno è stato un periodo frenetico di attività e progetti in continua evoluzione. Sebbene non ci siano state rivoluzioni stravolgenti, ci sono comunque molte interessanti novità di cui parlare!

Andremo ad analizzare gli ultimi Aggiornamenti di Instagram, ed i casi di manutenzione grave avvenuti durante lo scorso mese, ed agli aspetti positivi che ci hanno permesso di incontrare, come le nuove frequenze di aggiornamento profili che ci permettono di ottenere dati aggiornati con sempre maggior precisione, o la possibilità di accedere anche ai reel durante i controlli di autodrop, ed ancora le nuove funzioni di controllo profilo in grado di gestire meglio profili che cambiano username.

Parleremo anche della nuova Tassazione, già discussa nel precedente Flash Update, e dell’aggiornamento delle tariffe di AlexAPI, ma anche dei nuovi passi in avanti che stiamo facendo per realizzare lo Strumento di Creazione Automatica numeri di telefono per il nostro Bot di Aggiunta Membri

Infine dedicheremo un po’ di tempo ad EngageBot, parlando della nuova gestione migliorata delle traduzioni e sui lavori che abbiamo in programma.


Tabella dei Contenuti DevLog Giugno 2023


Sistema di Aggiunta Numeri di Telefono

Sistema di Creazione Numeri di Telefono Automatizzato

Come da Tradizione* (guarda il nostro scorso DevLog!) iniziamo questo DevLog di Maggio e Giugno 2023 parlando del nostro Sistema di Scraping ed Aggiunta Membri

Come già noto, Telegram ha bloccato la possibilità di registrare nuovi numeri di Telefono da strumenti che non siano l’App Ufficiale, di conseguenza non è più possibile inserire automaticamente dei numeri di telefono (se non registrati preventivamente) all’interno del nostro sistema automatizzato di Scraping ed Aggiunta Membri.

Stiamo lavorando però, ormai da qualche mese, nel cercare varie ed alternative soluzioni per creare in maniera totalmente automatizzata dei nuovi numeri, e dopo aver provato decine di metodi abbiamo iniziato lo sviluppo di quello che sembrerebbe il metodo definitivo che ci permetterà di tornare in attività

Questo metodo consiste nell’emulazione totale di un sistema operativo Android, con attiva l’App Ufficiale ed un software di automazione scritto in LUA

Il processo si svolgerà nel seguente metodo:

  • Bot Telegram invia la richiesta di creazione numero ed acquista il numero di telefono
  • API riceve la richiesta e la comunica al primo telefono disponibile (o sistema emulato)
  • Telefono riceve la richiesta e crea l’account, interagendo tramite API e Bot Telegram per l’ottenimento del codice di verifica
  • Telefono comunica al Bot Telegram che l’account è pronto
  • Bot Telegram comunica a Server Userbot l’account da registrare, ed attende conferma da Telefono
  • Telefono automatizza l’apertura della chat con Telegram e riceve il codice, che comunicherà a Server Userbot per terminare l’aggiunta

Tutto questo sembra complicato? Pensate, lo abbiamo reso semplice per poterlo spiegare! Se volete restare aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter!


Aggiornamento Profili Instagram

Aggiornamenti a Profili Instagram

Durante le recenti Manutenzioni di Instagram abbiamo effettuato una revisione totale del sistema, per assicurarci che le problematiche non fossero originate lato nostro e per confermare che la causa fosse Instagram stessa.

Durante questa analisi, abbiamo scoperto che Instagram ha introdotto delle nuove chiamate all’interno della piattaforma web, che ci hanno permesso di migliorare notevolmente alcuni punti critici dei nostri sistemi:

Frequenza di Aggiornamento dei Profili

Prima d’ora era possibile caricare i dati aggiornati di un profilo solamente una volta ogni circa 15 minuti (variabile tra 5 e 60, a seconda della situazione e del tipo di dato da aggiornare).

Ogni altra richiesta ad Instagram restituiva dati vecchi e non aggiornati, a causa delle loro politiche di caching

Dopo l’ultimo aggiornamento, siamo riusciti a trovare dati sempre più aggiornati, abbassando la tempistica a circa 5 minuti (ma nella maggior parte dei casi, aggiornati sempre in tempo reale)

Questo permette di sapere tempestivamente se ci sono state modifiche al profilo, cambio di Username, spostamento di ID, nuove foto, numero di seguiti/seguaci, e così via.


Sostituzione Username Instagram

In alcune situazioni, durante un cambio username su Instagram, alcuni profili restavano disallineati, mantenendo il riferimento al vecchio profilo (avendo quindi un riferimento doppio con più profili sullo stesso username, o più username con lo stesso ID).

Grazie agli ultimi aggiornamenti che abbiamo effettuato, il riconoscimento di un cambio username sarà automatico e pressoché immediato al controllo del nuovo username o ID, e ciò ci permetterà di mantenere sempre i dati puliti e precisi.


Reels in Autodrop

Studiando le nuove API per ottenere le informazioni profilo in maniera più frequente abbiamo scoperto l’esistenza di alcune nuove funzionalità nascoste, che ci hanno permesso di avere accesso anche ai Reel di un profilo attraverso la medesima chiamata.

Fino a questo momento non era possibile ottenere i Reel nella chiamata “last post”, e per questo motivo i reel non pubblicati sul profilo non erano riconosciuti dalle funzionalità di autodrop.

Da ora in avanti invece anche tali post saranno riconosciuti automaticamente e saranno presenti nelle nuove API!


Aggiornamenti Engagebot: Traduzioni Default e Nuovi Sviluppi

Abbiamo aggiornato il funzionamento delle Traduzioni Engagebot, garantendo che una traduzione sia sempre presente fallbackando su traduzione inglese qualora manchi la traduzione nella lingua in questione.

Abbiamo configurato un sistema di traduzione automatico per tradurre il prima possibile in tutte le lingue supportate, e stiamo proseguendo attivamente gli sviluppi di nuovissime funzionalità


DevLog Maggio 2023 - IVA

Passaggio a Regime IVA

Come già anticipato, durante il mese di Maggio siamo passati ufficialmente al regime di applicazione dell’IVA.

Per conoscere tutti i risvolti, bonus, variazioni di costo e novità, leggi il nostro articolo!


Aggiornamento AlexApi e Decisione Costi

Ovviamente tutti gli aggiornamenti applicati alle API instagram si possono trovare anche sulla nostra piattaforma AlexApi, che ha sempre a disposizione l’ultimo aggiornamento di tutti i nostri strumenti nel momento esatto in cui lo applichiamo.

AlexApi è ora in BETA PRIVATA ed alcuni clienti selezionati che ne hanno fatto richiesta attraverso la nostra chat di supporto su Telegram hanno già iniziato ad utilizzarlo.

Abbiamo anche deciso i prezzi per i nostri piani di abbonamento, e ci stiamo preparando per il rilascio finale!


Conclusione DevLog Maggio e Giugno 2023

Grazie per aver letto fino a qui!

Speriamo che tutti gli aggiornamenti effettuati possano aiutarti a migliorare la gestione dei tuoi gruppi di Engagement, e che ti faccia piacere sapere che siamo sempre al lavoro per migliorare i nostri servizi!

Se avete domande o commenti, non esitate a contattarci.
Vi auguriamo una buona giornata/serata!


👉 Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?

📞 Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, competenza, esperienza, e conoscenza del campo al miglior prezzo!


⭐️ METTITI IN CONTATTO CON NOI ⭐️

📞 Telegram: @TheDevAle

👥 Gruppo: @AlexDevGroup

🇮🇹 Canale AlexDev: @AlexDev_IT

🇬🇧 AlexDev Channel: @AlexDev_EN

Total
0
Shares
Related Posts
DevLog Gennaio 2023

DevLog Gennaio 2023 – Grossi Aggiornamenti e Nuove Funzionalità

In questo DevLog di Gennaio 2023 parleremo degli aggiornamenti principali effettuati nello scorso mese all'interno dei sistemi Pubblici o Standardizzati, soffermandoci sulla situazione attuale del Bot di Scraping ed Aggiunta Membri e delle novità introdotte ed in arrivo su EngageBot.PRO. Come sapete, di recente abbiamo dovuto aggiornare il nostro Schema Prezzi per quanto riguarda tutti i nostri servizi, a causa di un incremento nella tassazione. Siamo però profondamente dispiaciuti che i nostri Clienti debbano pagare degli importi aggiuntivi che non hanno uno scopo (non verranno utilizzati per investire in nuove funzionalità o altro, ma solamente per pagare le nuove tasse) Pertanto abbiamo deciso di investire molte delle nostre risorse e del nostro tempo nello sviluppo di nuove funzionalità ed aggiornamenti per i nostri progetti, che saranno disponibili a tutti gratuitamente, per far fronte al caro prezzi a cui siamo stati obbligati.
Read More