InstaPowerFollowBot è un bot di controllo Follow4Follow, creato per verificare che tutti i membri di una lista si seguano a vicenda, ad esclusione delle utenze paganti, che non hanno bisogno di ricambiare i Followers ricevuti.
Il bot è strutturato in maniera semplice ed intuitiva:
- Ogni utente può richiedere l’ingresso di uno o più username in lista, dopo aver attraversato alcuni step interattivi di spiegazione
- Dopo aver richiesto l’ingresso, l’utente viene inserito in una coda di controllo, atta a verificare che il candidato stia correttamente seguendo tutti gli utenti entrati prima di lui.
- Il bot comunicherà l’esito con un messaggio nel Canale degli Amministratori e nella chat privata del candidato, avvisandolo se è entrato o meno in lista
- Qualora fosse entrato, verrà inviata una notifica all’interno del Canale Pubblico del Bot, dove tutti gli utenti entrano per ricevere aggiornamenti.
- Tutti gli utenti che erano entrati in precedenza riceveranno una notifica, che li avviserà del nuovo membro: avranno 5 giorni (tempo definito dallo Staff) per recuperare i nuovi entrati, o saranno ammoniti.
Per entrare ogni utente deve seguire gli utenti entrati in precedenza: Potrà farlo mediante una comoda lista generata direttamente su telegram, oppure attraverso un profilo instagram speciale, creato appositamente allo scopo, che avrà nei “Seguiti” tutti gli utenti del bot.
Dopo essere entrati da più di 5 giorni, gli utenti cominceranno a partecipare alla fase di “Controllo Intermedio”, che verificherà che ciascun utente stia ancora seguendo tutti gli altri utenti, compresi i nuovi arrivati.
Ogni ora verrà selezionato un utente mediante determinati algoritmi, e verrà controllato.
Qualora venisse scoperto a fare unfollow (smettere di seguire) altri utenti della lista, verrà ammonito. Raggiunto un certo numero di ammonizioni, verrà inserito in lista Unfollow
Lo speciale canale dove gli utenti ricevono tutte le comunicazioni – Verranno inviati messaggi come:
- Nuovi utenti entrati in lista
- Nuovi utenti ammoniti
- Nuovi utenti aggiunti in lista unfollow
- Comunicazioni e regole da parte degli Admin
- Nuovi Premium entrati in lista