DevLog Maggio 2022

DevLog Maggio 2022

All’interno di questo DevLog Maggio 2022 andremo ad analizzare alcuni degli aggiornamenti più importanti che abbiamo applicato in questo ultimo periodo.

Abbiamo aggiornato i nostri bot cryptovalute, migliorato il server di AlexPay riabilitando i nodi BTC, DOGE, DASH e LTC, e (soprattutto) lavorato ai Nuovi Aggiornamenti Instagram che ci hanno tenuto non poco occupati nelle ultime settimane.

Abbiamo anche aggiornato il nostro sistema di bot di aggiunte membri, con controlli multipli ed ottimizzazioni al database


AlexPay: Nuovo Server ed attivazione nodo DOGE

AlexPay - Crypto Payments Solutions

Recuperando il discorso fatto nello scorso DevLog (quello di Aprile 2022), abbiamo effettuato una lunga serie di aggiornamenti al nostro sistema di pagamento AlexPay (in arrivo pubblicamente a breve!).

L’aggiornamento più importante è stato sicuramente la migrazione ad un intero nuovo server dedicato, con relativa sincronizzazione dei nodi Bitcoin, Dogecoin, Litecoin e Dashcoin.

Questo ci ha permesso di rendere la piattaforma molto più veloce nel riconoscere blocchi e transazioni, e molto più stabile nel suo utilizzo.

Siamo inoltre riusciti a sincronizzare il nodo Dogecoin, riabilitando quindi i pagamenti in DOGE sia in entrata che in uscita.


Aggiornamento Bot Cryptovalute: Sicurezza Aggiuntiva

Abbiamo effettuato una serie di aggiornamenti a tutti i nostri pannelli Cryptovalute, andando a migliorare la sicurezza di varie funzionalità.

I pannelli aggiornati sono i seguenti:

L’impostazione di un amministratore avviene ora attraverso un codice cryptato che sfrutta parte del bot token, in modo che sia totalmente inaccessibile a chiunque non sia in possesso del token.

Abbiamo inoltre migliorato le performances del nostro server attraverso connessioni persistenti ed aggiornamenti vari.


Aggiornamento Bot di Aggiunta Membri

Bot di Aggiunta Automatica
Bot di Aggiunta Automatica

Abbiamo effettuato una serie di aggiornamenti anche al nostro Bot di Aggiunta Membri, migliorandone le performances generali, e soprattutto integrando una nuova funzionalità di controllo:

Controllo Capillare dei Membri Aggiunti

Ogni volta che il sistema inserisce un membro all’interno di un gruppo, andrà successivamente a verificare se tale membro è effettivamente nel gruppo.

Questo serve a prevenire falsi positivi che talvolta Telegram segnala (confermandol’aggiunta di un membro che però non è stato effettivamente inserito).

Abbiamo inoltre migliorato di molto il logging generale del sistema e la gestione degli errori.


Aggiornamenti Instagram Maggio 2022

Durante il mese di Maggio Instagram ha effettuato moltissimi aggiornamenti, andando prima a rendere obbligatoria l’autenticazione per la visualizzazione di qualsiasi tipologia di dato.

Il nostro team si è messo immediatamente al lavoro per adattare tutte le API alla nuova versione di Instagram.

La mattina successiva però Instagram ha deciso di annullare le modifiche effettuate, costringendoci a tornare subito al lavoro per tornare alla versione precedente.

Poco dopo Instagram ha introdotto una situazione “mista”, e siamo finalmente giunti alla situazione di stabilità in cui ci troviamo oggi.

Un’intensa settimana di lavoro per tutto il team, ma finalmente, tutte le problematiche sono state risolte.


Aggiornamento Controllo Follow Integrale: DevLog Maggio 2022

Inseriamo questo aggiornamento nel DevLog di maggio 2022 perchè avvenuto tra il 31 Maggio 2022 ed il 1° Giugno 2022.

Abbiamo effettuato un importante aggiornamento al nostro meccanismo di raccolta followers/following nella sua funzione di controllo integrale (e non capillare).

L’ottenimento della lista è ora molto più rapido e stabile, e riduce drasticamente ogni possibilità di errore da parte del bot.

Questo risultato è stato ottenuto incrociando i dati risultanti dalle richieste effettuate ad Instagram, e scoprendo un pattern nascosto all’interno delle query, che ci permette di sfruttare Account Diversi per performare una singola query, permettendoci di suddividere il lavoro attraverso tutti i nostri account anzichè farlo eseguire ad un singolo account.


Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?

Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, ad un prezzo ridottissimo!


⭐️METTITI IN CONTATTO CON NOI ⭐️

📞 Telegram:@TheDevAle

👥 Gruppo:@AlexDevGroup

🇮🇹 Canale AlexDev:@AlexDev_IT

🇬🇧 AlexDev Channel:@AlexDev_EN

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Posts
Una Meritata Pausa

Pausa: 06/11 -> 27/11

Cari clienti di AlexDev, Ci avviciniamo alla nostra prima pausa operativa in 5 anni, una breve parentesi di riposo dal 6 al 27 novembre. Durante questo periodo, il supporto clienti sarà limitato, ma vi assicuriamo che faremo del nostro meglio per gestire qualsiasi richiesta urgente inviata tramite ticket. Anche il supporto di EngageBot seguirà le stesse regole. Vi chiediamo gentilmente di pianificare le vostre richieste di assistenza di conseguenza. Apprezziamo immensamente il vostro continuo supporto e comprensione. Grazie per essere parte della nostra comunità! Cordiali saluti, Il Team di AlexDev
Read More
Sicurezza Server ed Aggiornamenti

Aggiornamento Infrastrutture e Sicurezza

Per iniziare nel modo migliore possibile il nuovo anno, il team di AlexDev si è concentrato sull'effettuare un Aggiornamento Infrastrutture e Sicurezza, per garantire la massima qualità e stabilità a tutti i clienti. Nel corso di questo aggiornamento abbiamo: - Effettuato l'aggiornamento periodico di tutte le password degli utenti con accesso ai database, per proteggerci da eventuali leak - Aggiornato le tabelle dei database per essere allineate con i nuovi aggiornamenti di Telegram, con ID superiori a 32 bit - Migrato numerosi sistemi dalla vecchia infrastruttura di Eindhoven alla nuova infrastruttura Hetzner - Integrato un nuovo firewall e migliorato la protezione AntiDDoS - Aggiornato il sistema operativo di tutte le macchine, ed i vari pacchetti software Questo articolo servirà a riassumere brevemente tutte le modifiche, dando qualche dettaglio sugli aggiornamenti fatti
Read More