EngageBot.PRO viene venduto: come funziona?
EngageBot.PRO cambia proprietà: Non apparterrà più ad AlexDev Company, ma ad EngageBot S.r.l., società il quale scopo sarà gestire, mantenere ed aggiornare EngageBot.PRO, dedicando capitale, energie e sforzi per renderlo un prodotto perfetto.
Perchè EngageBot.PRO è stato venduto?
EngageBot.PRO è un progetto ambizioso e complicato da mantenere, e la AlexDev.IT Company, costituita da un unico sviluppatore (Alessandro Visintainer) non poteva sostenere gli impegni e sforzi richiesti per mantenere perfetto il prodotto nella sua forma migliore.
I continui cambiamenti effettuati da Instagram, infatti, richiedono investimenti in termini di risorse, denaro e lavoro per poter restare a passo con i tempi e mantenere i controlli sicuri e veloci.
L’acquisizione da parte di EngageBot S.r.l. pemetterà di garantire uno staff più presente ed affidabile, oltre ad un investimento economico e di capitale che permetta alla piattaforma di crescere e migliorarsi costantemente nel tempo.
Cosa Cambierà?
L’esperienza utente presso la piattaforma EngageBot.PRO apparirà completamente uguale, ma con maggior supporto one-to-one, chat telegram dedicata, portale di supporto e molto altro ancora.
Il prodotto resterà lo stesso a cui gli utenti sono affezionati, con però numerose nuove funzioni, migliorie ed ottimizzazioni.
Il costo del prodotto resterà invariato, ma con una variazione del numero di richieste incluso in ciascun piano di abbonamento che andremo ad analizzare più a fondo verso la fine dell’articolo.
Qualità AlexDev, maggiori risorse e supporto
Lo sviluppo di nuovi aggiornamenti e funzionalità, così come la risoluzione di problemi tecnici e la produzione dei controlli resterà affidata ad AlexDev.
Gli utenti a ricevere ed utilizzare il prodotto a cui sono affezionati, con le stesse metodologie di sviluppo e crescita.
Saranno però presenti maggiori risorse, sia alla gestione del supporto, sia alla risoluzione di bug, per essere più tempestivi e migliori nella produzione di nuove funzionalità o nella risoluzione di problemi.
Programmi Futuri: Quali novità porterà la vendita di EngageBot.PRO?
La disponibilità di maggiori risorse, sia economiche che umane, favorirà la crescita del team creativo, e la produzione di nuovi aggiornamenti.
Come programmi nel futuro a breve termine sono previsti i seguenti aggiornamenti:
- Gestione delle Stories, per poter creare gruppi adibiti allo scambio “views alle storie”
- Gestione dei Saves, per poter creare gruppi di tipologia Like & Save, o Comment & Save, o LC + Save
- Target specifico di Like e/o Commenti da fornire su una determinata foto premium
- Migliori ottimizzazioni, server più performanti, e molte altre novità
Per tenerti aggiornato, segui il canale Telegram @EngageBotPro
Stessi Costi, Meno Richieste: Come funziona?
Il principale motivo della vendita di EngageBot.PRO è l’enorme aumento dei costi di mantenimento, che nel corso di questi ultimi mesi sono diventati quasi dieci volte più alti.
Nonostante possa sembrare una scusa, basterà una rapida ricerca su google per rendersi conto di come Instagram abbia cambiato i sistemi di creazione account e mantenimento, aumentando notevolmente i costi per produrre account e proxies, e abbia diminuito di conseguenza l’offerta di questi servizi, portando EngageBot.PRO a costare molto più del fatturato generato.
La perdita netta di EngageBot.PRO in questi ultimi 5 mesi è stata di quasi il doppio del fatturato
MESE | ENTRATE | USCITE | TOTALE |
---|---|---|---|
Gennaio 2021 | €4836.58 | €6102.44 | -€1265.86 |
Febbraio 2021 | €4283.80 | €5695.02 | -€1411.22 |
Marzo 2021 | €4877.48 | €8068.95 | -€3191.47 |
Aprile 2021 | €4304.00 | €7127.62 | -€2823.62 |
Maggio 2021 | €2999.60 | €9452.68 | -€6453.08 |
TOTALE | €21301.46 | €36446.71 | -€15145.25 |
Questa tabella costi è stata resa pubblica per permettervi di avere una VERA idea di quanto siamo stati costretti a spendere, e del perché non sia possibile per EngageBot S.r.l. mantenere il sistema uguale senza rivalutarlo.
Siamo arrivati molto vicini al punto di dover dichiarare bancarotta (non avendo più liquidità a disposizione), ma grazie ad un forte investimento siamo riusciti a mantenere il sistema attivo fino ad ora, per rispetto nei confronti di tutti i clienti che si sono affidati a noi nel corso di questi quasi due anni di operatività.
Dopo un’approfondita analisi dei dati e dei costi, abbiamo però deciso di non aumentare i costi per nessuno dei nostri piani standard, per permettere alle piccole community che non hanno entrate sufficienti per coprire i nuovi costi di continuare ad usufruire del servizio, ed invece andare a ridurre il numero di richieste giornaliere incluse in ciascuno dei piani di abbonamento.
Il costo del mio abbonamento è molto più alto di prima: Come posso fare?
Non ti preoccupare: L’allineamento prezzi ha fatto sì che gli utenti in possesso di abbonamenti precedenti al nuovo pricing plan fossero allineati per mantenere le stesse richieste di prima, risultando in costi maggiori, ma ciò non significa che dobbiate pagarlo:
Potete spostarvi nella pagina https://engagebot.pro/purchase e cambiare il “PIANO ATTUALE” con uno dei piani standard, che mantengono lo stesso costo di prima.
Fate però attenzione alle richieste giornaliere che ciascun piano offre, ed a quelle che vi servono!
Contatti EngageBot S.r.l.
Mail: info@engagebot.pro
Telegram: @EngageBotSupport
Supporto: Clicca qui
Canale News: @EngageBotPro