In questo DevLog Aprile 2023 ci concentreremo sulle più importanti novità di questo ultimo mese di sviluppo, che riguardano alcuni Importanti Aggiornamenti EngageBot.PRO, nuove API di controllo Instagram, grosse novità sulle API di Controllo Twitter, ma anche aggiornamenti sullo Scraping per i Bot di Aggiunte e sul rilascio del nostro Portale di API.
Come sempre ci soffermeremo sulle maggiori novità introdotte nei nostri sistemi da questi ultimi aggiornamenti, e di come possono aiutarti a migliorare i tuoi prodotti!
Di cosa parleremo in questo DevLog Aprile 2023?
Parleremo del nuovo Sistema di Scraping Centralizzato realizzato per i nostri Bot di Aggiunta Membri.
Ciò permette un ottenimento più rapido delle liste membri ed uno svolgimento più fluido di tutte le attività.
Ci sposteremo poi sulle Nuove API Instagram che abbiamo introdotto.
Tali API lavorano parallele alle nostre API ufficiali, per migliorare la velocità e precisione dei controlli
Analizzeremo anche lo stato di sviluppo delle Api Twitter, già integrate in alcuni dei sistemi creati su misura per alcuni clienti
E concluderemo parlando di AlexApi, sempre più vicino a diventare realtà!
Tabella dei Contenuti DevLog Aprile 2023
Scraper Centralizzato per Bot di Aggiunta Membri
Una delle novità introdotte in quest’ultimo mese è il Sistema di Scraping Centralizzato per i Bot di Aggiunte.
Questo innovativo sistema di scraping sfrutta dei Numeri Premium per rendere l’ottenimento delle liste membri più Rapido e Consistente, evitando di utilizzare dei numeri legati al bot o che sono utilizzati nelle funzioni di aggiunta.
Questi Numeri Premium sono mantenuti su un server ad-hoc, ed offerti da AlexDev per tutti i clienti che hanno un Bot di Aggiunte attivo.
Utilizzare questo sistema permette di:
- Ottimizzare l’utilizzo dei numeri
Avere dei numeri dedicati allo scraping fa sì che la loro attenzione e disponibilità sia verticale su tale operazione. Non dovranno rispondere o eseguire richieste al di fuori dello scraping, garantendo una maggiore precisione - Scheduling e frequenze più elevate
Avere una lista di account sempre attivi e disponibili ad effettuare scraping fa sì che possano essere eseguiti scraping più frequentemente - Account Premium
Gli account utilizzati sono trattati in maniera particolare, ed è quasi impossibile vengano bloccati o sospesi. Pertanto, avranno sempre accesso a gruppi pubblici e privati, e potranno collezionare dati rapidamente.
L’aggiornamento nasce per rispondere alla necessità di avere un sistema di scraping più veloce e responsivo, in grado di produrre dati più accurati in minor tempo, evitando inutili attese e potenziali crash o timeout.
Nuove API di Controllo Instagram introdotte nel DevLog Aprile 2023
Durante il mese di Aprile abbiamo stretto accordi con un nuovo Partner Tecnologico, che ci ha messo a disposizione un’avanzata API di accesso ai dati Instagram.
Questa API, sfruttata in parallelo assieme alle nostre API di controllo private, permette di ottenere i dati in maniera drasticamente più rapida e precisa.
In fase attuale abbiamo integrato questa nuova API di controllo solamente per il controllo LIKE, quello più dispendioso e che necessita maggior disponibilità di account.
Se i nostri test si dimostreranno validi a lungo termine, integreremo questa nuova API per tutte le tipologie di controllo.
Lo sfruttare questa nuova API produce innumerevoli vantaggi, tra cui:
- Maggior Stabilità
Se una delle due API dovesse smettere di funzionare, l’altra continuerebbe a farlo, garantendo stabilità ed UpTime al 100% - Maggior Tranquillità
Una delle API si basa su un controllo mediante account privati, l’altra si basa su un controllo SaaS, garantendo un funzionamento senza eccezioni in qualsiasi situazione - Maggior Precisione
Essendo le due API mutualmente indipendenti, la precisione dei controlli sarà inequivocabile: Se entrambi i sistemi certificano la presenza (o assenza) di un’interazione, sarà il risultato che Instagram stesso sta mostrando.
Si applicano le normali limitazioni causate da instagram
Questa API è già attiva anche all’interno di AlexApi, il nostro sistema di API SaaS, che sarà disponibile a breve!
Funzionalità di Controllo Avanzato a Priorità
Come preannunciato nel Canale Ufficiale di EngageBot.PRO (unisciti se non sei già membro!) abbiamo integrato un nuovo metodo di controllo engagement, in particolare per le funzionalità di controllo Like e Commenti.
Questa nuova procedura, specifica per EngageBot.PRO, è strutturata per fare in modo che vengano allocate molte più risorse alla fase di controllo della lista, soprattutto nella fase di controllo iniziale.
Questo fa sì che debbano essere controllate molte meno foto per poter riconoscere un leecher (utente che non ha ricambiato), ed in questo modo, verranno consumate molte meno richieste.
Questo aumenta inoltre la precisione del controllo, e della lista risultato finale.
API di Controllo Twitter
Il mese di Aprile è stato dedicato in gran parte alla Ricerca e Sviluppo per le API Twitter, iniziata nel mese di Marzo 2023.
Questo periodo di sviluppo ci ha permesso di realizzare delle API (Disponibili in AlexAPI!) che possono:
- Ottenere informazioni sugli utenti
- Ottenere la lista “following” di un utente
- Ottenere la lista “followers” di un utente
- Ottenere la lista “tweets” di un utente
- Ottenere informazioni su un tweet
- Ottenere la lista di Retweets di un tweet
- Ottenere la lista di Menzioni di un tweet
- Ottenere la lista di Risposte di un tweet
- Controllare se un utente ha risposto ad un tweet
- Controllare se un utente ha retweettato un tweet
- Controllare se un utente ha messo like ad un tweet
- Controllare se un utente segue un altro utente
Queste funzionalità sono ancora in fase di testing e sperimentazione, e verranno implementate sotto forma di Piattaforma di Controllo (ancora in pianificazione!)
Se avete consigli o richieste su come vorreste vederla realizzata, commentate questo post!
Preparazione per Rilascio AlexAPI
Stiamo dedicando molte delle nostre risorse per proseguire i lavori su AlexAPI, la piattaforma di API Service-as-a-Service di AlexDev.
Attraverso tale piattaforma, avrete accesso a tutte le API prodotte da AlexDev, come le API di controllo Instagram utilizzate da EngageBot.PRO, o le API di controllo Twitter, ma anche API INEDITE come quelle di verifica Partita IVA, Codice Fiscale, e molto altro ancora.
Il sistema darà accesso a tutte queste API senza limitazioni, e lavoreremo incessantemente per produrne sempre di nuove!
Hai un’API che vorresti aggiungere al portale? Non esitare a consigliarcelo qui sotto!
Il sistema metterà a disposizione API, Scraper su misura, documentazioni informative, liste e grossi database di dati, in un unico pacchetto scalabile ed economico
Il sistema è pronto per il rilascio, e siamo al lavoro per studiare il prezzo più economico ed adeguato possibile prima di rilasciarlo ufficialmente.
Stiamo inoltre offrendo il sistema in BETA TESTING ad alcuni dei nostri clienti interessati!
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!
Conclusione DevLog Aprile 2023
Grazie per aver letto fino a qui!
Speriamo che tutti gli aggiornamenti effettuati possano aiutarti a migliorare la gestione dei tuoi gruppi di Engagement, e che ti faccia piacere sapere che siamo sempre al lavoro per migliorare i nostri servizi!
Se avete domande o commenti, non esitate a contattarci.
Vi auguriamo una buona giornata/serata!
👉 Hai capito le nostre potenzialità e siamo in linea con le tue necessità?
📞Contattaci ora! Riceverai il massimo della professionalità ed il miglior servizio, competenza, esperienza, e conoscenza del campo al miglior prezzo!
⭐️METTITI IN CONTATTO DIRETTO CON NOI ⭐️
📞 Telegram:@TheDevAle
👥 Gruppo:@AlexDevGroup
🇮🇹 Canale AlexDev:@AlexDev_IT
🇬🇧 AlexDev Channel:@AlexDev_EN